MOZIONE: Modifica del posizionamento dello stallo carico-scarico del McDonalds S.Rita

Il giorno 22 marzo 2019 abbiamo presentato la nostra mozione presentata il 14 gennaio con oggetto: Modifica del posizionamento dello stallo carico-scarico del McDonalds S.Rita
PREMESSO CHE Dalla data di apertura del locale, a Luglio 2018, i residenti adiacenti al McDonalds S.Rita, si sono lamentati numerose volte coi responsabili del ristorante per i rumori e gli schiamazzi provenienti dalle operazioni di approvvigionamento del ristorante che avveniva verso le 5 di mattina, operato tramite un grosso camion che veniva parcheggiato in seconda fila in via Barletta, subito sotto agli edifici residenziali.
CONSIDERATO CHE Il giorno 28 Novembre 2019 é stata discussa l’interpellanza presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle (prot. 14926/2.160.4 del 05.11.2018) con oggetto “McDonalds S.Rita, ODORI MOLESTI E RUMORI NOTTURNI”; nella risposta il coordinatore Alessandro Nucera ha comunicato che lo stallo del carico/scarico sarebbe stato ampliato e che l’orario sarebbe stato modificato.
In seguito lo stallo di carico/scarico assegnato al punto di ristoro posizionato in via Barletta, dopo lo spostamento dei bidoni del palazzo adiacente, è stato ingrandito per permettere al camion di sostare vicino alla strada e non più in seconda fila.
Contestualmente al ridimensionamento dello stallo è stato assegnato un nuovo orario di operatività che parte dalle 6:30 e non più dalle 5:00.
EVIDENZIATO CHE Nonostante la modifica dello stallo le operazioni di carico/scarico avvengono ancora sotto ai palazzi, i rumori sono amplificati dalla strada e svegliano i condomini alle 6:30;
i cittadini hanno raccolto delle firme per esprimere i loro disagi;
EVIDENZIATO INOLTRE CHE Nella piazza santa Rita è presente lo svincolo di immissione da via Barletta ovest, inutilizzato per la viabilità ma solo come parcheggio dato che la via è a senso unico verso est; questo spazio è utilizzato per le operazioni di carico/scarico del Girarrosto Santa Rita da molto tempo, operazioni che non arrecano nessun fastidio ai residenti;
Lateralmente allo svincolo in questione è presente un’area verde dotata di panchine che però non è collegata con il marciapiede da nessun attraversamento pedonale.

CHIEDE E IMPEGNA la presidente Luisa Bernardini e il coordinatore Alessandro Nucera:
1. A predisporre lo spostamento dello stallo di carico/scarico sito in via Barletta fronte McDonalds, dal suo posizionamento attuale sotto ai palazzi, non appena attivata la raccolta dei rifiuti porta a porta che predisporrá la rimozione dei bidoni.
2. Approfittando di questo è spostamento, collegare la zona verde e normare gli spazi rimasti per la sosta

Il coordinatore Nucera non ha accettato di votare la mozione perché aveva il logo del nostro movimento, dicendo che lui si era adoperato per trovare le soluzioni.

Visto che noi siamo per trovare la soluzione ai problemi e non per mettere BANDIERINE abbiamo ritirato il documento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *