UN REGOLAMENTO A SUON DI GETTONI

Prima dell’apertura del consiglio dell’8 novembre abbiamo discusso l’interpellanza “UN REGOLAMENTO A SUON DI GETTONI“, in cui si chiedeva alla presidente che fine avesse fatto il regolamento circoscrizionale.

La circoscrizione 2 per chi non lo sapesse, data l’unione della ex 2 e della ex 10, doveva riscrivere il proprio regolamento facendo sintesi dei due precedenti e integrando il nuovo regolamento del decentramento entrato in vigore dopo le elezioni.

La circoscrizione 8, nella stessa situazione data l’unione della 8 e della 9, l’ha riscritto in brevissimo tempo, altre circoscrizioni hanno adeguato i loro regolamenti al decentramento sempre in poche settimane.

La circoscrizione 2, dopo ben 9 capigruppo istituzionali PAGATE è riuscita ad arrivare solo all’articolo 25.

Con l’interpellanza abbiamo scoperto che per questi 25 articoli abbiamo speso più di 3600€!

Ma, sentenza regionale di pochi giorni fa, abbiamo fatto sapere a tutti che NON E’ PIU’ POSSIBILE PAGARE LE CAPIGRUPPO ISTITUZIONALI, quindi d’ora in poi il lavoro di revisione del regolamento dovrà esser fatto “gratis”…

 

PREMESSO CHE
● Con l’introduzione del nuovo regolamento sul Decentramento n. 374 il numero delle circoscrizioni è stato ridotto da 10 a 8 e le circoscrizioni interessate come la 2 e la 8 si sono trovate a dover rivedere il proprio regolamento interno e riadattarlo in tempo utile.

TENUTO CONTO CHE
● questo consiglio, insediatosi nel giugno 2016, non ha ancora provveduto alle modifiche del regolamento circoscrizionale nonostante le 9 convocazioni di capigruppo istituzionali aventi come ordine del giorno “modifiche sul regolamento di circoscrizione” avvenute nelle date:
7 dicembre 2016;
22 marzo 2017;
9 maggio 2017;
22 maggio 2017;
19 giugno 2017;
22 giugno 2017;
7 settembre 2017;
26 marzo 2018;
12 aprile 2018.

CONSIDERATO CHE
● A TUTT’OGGI la stesura del nuovo regolamento di funzionamento del consiglio della circoscrizione 2 è fermo all’articolo 19 su 64 articoli in totale

SI INTERPELLA LA PRESIDENTE BERNARDINI IN FORMA ORALE E SCRITTA PER SAPERE:
1. quanto tempo dovrà passare ancora affinché questa circoscrizione possa avere un suo regolamento interno;
2. quanti gettoni sono stati erogati e di conseguenza quanto è stato speso da questa circoscrizione fino ad oggi per redigere i 19 articoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *