IV commissione – Interventi straordinari su pavimentazioni delle vie, strade e piazze della Circoscrizione 2

Oggi 08 novembre 2018 si è tenuta la IV commissione con oggetto: Bilancio 2018: interventi straordinari su pavimentazionidelle vie, strade e piazze della Circoscrizione 2: richiesta di parere da partedel Servizio Suolo e Parcheggi.

Il geometra Torchio ha illustrato i lavori sulle pavimentazioni e sui marciapiedi che verranno effettuati il prossimo anno nella circoscrizione 2.

Molti cittadini presenti che hanno fatto le proprie segnalazioni, pervenute anche da consiglieri.

Molte anche le domande riguardanti strade asfaltate e poi rotte per lavori, avallamenti dopo lavori non effettuati a regola d’arte, tombini sconnessi o sprofondati e a proposito della macchina tappabuche.

Noi, nel nostro intervento:

abbiamo specificato che il problema è che i fondi per le manutenzioni ordinarie sono scese ogni anno da 10 anni e ci troviamo a fare le manutenzioni straordinariepur avendo LA CITTÁ IN PIANO DI RIENTRO.

I rattoppi che fa la circoscrizione per coprire le buche son fatti a freddo e durano poco mentre la “macchina tappabuche”  lavora a caldo e da un risultato certamente migliore, peccato che il noleggio costi molto e che la città non abbia più personale per utilizzarla.

Abbiamo ringraziato per aver asfaltato c.so Settembrini via Onorato Vigliani  e aver tolto i binari del treno abbandonati lí da 30 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *