Presentata Interpellanza: valgono di piú i cittadini o un coordinatore?

Abbiamo inviato al protocollo un’interpellanza su un fatto avvenuto questa settimana, da un paio di mesi collaboriamo con la commissione di quartiere Mirafiori Nord (e dopo con gli altri due presidenti) per migliorare la ciclabilità della circoscrizione 2 e creare un ordine del giorno che richieda nuovi archetti per la sosta delle biciclette, sia private che free floating.

E dopo tutto il lavoro, fatto da noi e dai cittadini, al momento della firma del documento, il presidente della 4a commissione, parte della giunta, cosa fa? Fa scrivere su due testate giornalistiche che ha inviato personalmente la richiesta al comune, fregandosene di tutto il lavoro e della collaborazione tra minoranza e maggioranza.

Nella circoscrizione 4 un ordine del giorno simile era stato presentato solo dal moVimento 5 stelle e bocciato dalla maggioranza PD proprio perché non era stato condiviso con le commissioni di quartiere.

A questo punto è inutile che si parli di “correttezza istituzionale” e di collaborazione quando manca il numero legale o quando serve il supporto delle minoranze, mettiamoci il cuore in pace, la collaborazione non sembra interessare a qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *