sPDy Gonzales

 

Dopo la chiusura inaspettata per la mancanza del numero legale nel Consiglio della circoscrizione 2 di giovedì 22 marzo, abbiamo avuto un’altra sorpresa, la convocazione di un consiglio straordinario per la mattina del sabato successivo, il 24.
Convocazione a carattere di urgenza senza però essere motivata, inoltre è stato inserito tutto l’ordine del giorno mancante della seduta precedente e non solo il punto emergenziale, prassi che invece viene utilizzata nel consiglio comunale.

Questa mattina ci siamo quindi recati alla sala consiliare di Cascina Giajone per partecipare al consiglio e, cosa inusuale di questi tempi, la maggioranza era quasi al completo.

Sono stati discussi tutti gli emendamenti che erano stati proposti dalla minoranza, alcuni condivisi, successivamente sì è votata la delibera delle linee guida sulle concessioni per il 2018 che tanto interessava probabilmente alla maggioranza, a tal punto che si è quasi raggiunto il termine ultimo per la sua deliberazione.

Subito dopo, alle 14:40, c’è stato un fuggi fuggi generale (che manco Speedy Gonzales) soprattutto dei componenti della maggioranza che sono rimasti in pochi e sparuti membri. Tra quelli usciti anzitempo dal consiglio abbiamo visto il consigliere Carmelo Sciascia (PD che all’ultimo consiglio ci chiese senso di responsabilità) Il consigliere Matteo Bono (PD Ormai abituato a lasciare il consiglio prima della fine), il consigliere Riccardo Prisco (PD e presidente commissione quartiere S. RIta), la Consigliera Elena Zeppola (PD anche presidente commissione quartiere Mirafiori Sud) e la consigliera Alessandra Ventre (PD).

Peccato che il consiglio non fosse terminato perche si dovevano discutere ancora molti punti all’ordine del giorno e i successivi da votare fossero le delibere di concessione locali per il CENTROx100 e per l’associazione musicale MUSICAVIVA che quindi rimarranno ancora bloccate, almeno fino alla prossima settimana.

Siamo disgustati da questo comportamento di totale disinteresse verso il proprio ruolo istituzionale, verso le istituzioni e verso i cittadini e le associazioni che in noi ripongono fiducia.

Gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle circoscrizione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *