20 gennaio 2018 – VIDEO – Mercato di via Cesare Pavese

 

20 gennaio 2018 – VIDEO – Mercato di via Cesare Pavese

Rita: Buongiorno a tutti ci troviamo al mercato di via Cesare Pavese, come al solito stiamo facendo il banchetto, come da 6 anni siamo sempre presenti. Sono Rita Grimaudo consigliera capogruppo del Movimento 5 Stelle della circoscrizione 2, Daniele Muo’ sempre consigliere, e Angelo Patruno (consigliere).

Daniele: Vogliamo raccontarvi un po’ quello che sta succedendo in circoscrizione 2.

Giovedì abbiamo avuto il consiglio qui nella sede di Mirafiori, c’era un nutrito ordine del giorno con tanti punti, la minoranza ha tenuto il numero legale perché il PD, pur avendo la maggioranza dei seggi non era presente per tenersela da sola, e abbiamo fatto votare la delibera in cui si aggiungono i cittadini iscritti alle commissioni e poi è caduto il numero legale.

Diciamo che abbiamo abbiamo iniziato bene l’anno,credo che probabilmente siamo la circoscrizione con il maggior numero di sedute cadute per mancanza del numero legale.

Rita: Un altro evento grave è successo venerdì, ci è pervenuta a tutti noi consiglieri l’email con la convocazione di lunedì 22 gennaio alle 18:30 per la commissione di cui l’ordine del giorno è: bilancio previsionale 2018, bilancio consuntivo 2017, e la discussione sulle Linee Guida.

La commissione inizia alle 18:30 e termina alle 20:00, in un’ora e mezza dovremmo discutere di argomenti molto importanti che naturalmente è evidente necessitino molto più tempo, ma la cosa più grave è che alla convocazione non è stato allegato nessun documento pertanto hanno violato l’articolo 29 del regolamento sul decentramento, è una cosa molto grave perché noi ci ritroviamo in commissione senza nessun allegato a discutere del nulla.

E’ uno spreco anche economico da parte della circoscrizione perché i cittadini e noi stessi ci troviamo lì e non sappiamo nulla.

Daniele: abbiamo mandato una mail alla presidente (Bernardini) alla Direttrice (Tetti) e al Direttore Generale, più tutti i capigruppo, nella quale ci siamo lamentati appunto di questa mancanza e non è la prima volta in cui le regole vengono disattese.

Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Circoscrizione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *