C’è da potare un Albero

Un giardino con un albero dai rami secchi, probabilmente in pericolo di rottura e caduta, l’amministrazione solerte si attiva e tutto finisce bene, una storia ordinaria, sopratutto se la si legge su un noto quotidiano.

IMG-20160827-WA0000Ormai non avevamo più l’abitudine a queste efficienze, dopo anni di “strana” amministrazione della città.

La storia benché non difforme a quanto pubblicato, è leggermente incompleta, sopratutto per l’iter non spiegato, ed è questo che dovrebbe far riflettere il cittadino, e che noi portiamo a sua conoscenza.

 

 

Un cittadino ci segnala…. ah! non lo sapete, abbiamo da subito dopo le elezioni, organizzato un servizio di segnalazione, attivo ai banchetti, on-line e sulla pagina FB.

26Dicevo un cittadino ci segnala il problema di rami “pericolanti”, due consiglieri di circoscrizione del M5S vanno immediatamente a fare un sopralluogo e scattano alcune fotografie documentative.

Subito dopo viene allertato il consigliere comunale di riferimento, M5S anche lui, il quale, il giorno seguente si informa presso il servizio verde pubblico del comune, per conoscere la situazione. Il servizio lo informa prontamente che a seguito di un sopralluogo aveva già deciso di intervenire, difatti il giorno stesso il lavoro viene eseguito.

32 (2)Ma tutto ciò è normale direte voi, segnalazioni, tempestività efficienza, cose che ci aspettiamo dai nostri amministratori.

Certo che è normale, ma anche quando finalmente le cose funzionano normalmente, nessuno dice il perché.

Noi continueremo ad onorare il nostro impegno con i cittadini ogni giorno dalle piccole cose a quelle più grandi, non escludiamo nulla, nemmeno i rami secchi.

Roberto (Su indicazione dei nostri Consiglieri M5S di Circoscrizione)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *